Quanto durano gli infissi in PVC?
La risposta è semplice: se scegli gli infissi di qualità di Mozzo e li mantieni con attenzione, ti possono accompagnare senza problemi per almeno 30 anni.
Vediamo meglio:
- 20 anni: è la durata media stimata per infissi in PVC standard se sono installati correttamente e usati in condizioni normali;
- 30 anni: se scegli prodotti top di gamma di Mozzo, realizzati con materiali avanzati e innovativi.
Parliamo di una durata paragonabile o superiore a quella di altri materiali più costosi come l’alluminio o il legno/alluminio. Tutto questo con una manutenzione minima: niente verniciature periodiche o trattamenti complicati.
Fattori che influenzano la durata degli infissi in PVC
In ogni caso non basta scegliere un buon infisso e sperare nel meglio. Ci sono alcuni fattori fondamentali che influenzano la durata degli infissi in PVC:
- qualità del materiale: non tutti i PVC sono uguali. Infissi realizzati con materiali poveri si deteriorano prima, scoloriscono e perdono efficienza. Al contrario, un PVC di CLASSE A come quello usato da Mozzo resiste meglio a raggi UV, sbalzi termici, agenti atmosferici ed alle deformazioni;
- tecnologie di produzione: prodotti realizzati con tecniche avanzate hanno una durata decisamente superiore;
- installazione: una posa fatta male è una delle principali cause di infiltrazioni, deformazioni e guasti precoci. Se ti affiderai a Mozzo stai sicuro di non avere problemi in fase di installazione;
- manutenzione: anche il miglior infisso ha bisogno di un po’ di attenzioni. Pulizie regolari, controllo delle guarnizioni e lubrificazione dei meccanismi possono davvero fare la differenza;
- tipologia di infisso: infine l’ultimo fattore che incide è la tipologia. Gli infissi a battente sono generalmente molto robusti e durevoli, infissi scorrevoli richiedono più attenzione sui meccanismi di apertura e chiusura.
Perché gli infissi in PVC usati da Mozzo sono i top del mercato?
Gli infissi in PVC che installiamo per te sono di altissima qualità e hanno caratteristiche nettamente superiori rispetto a quelli che vengono trovati spesso sul mercato. Vediamo insieme queste caratteristiche
Incollaggio strutturale tra vetro e profilo PVC
Il vetro viene fissato al telaio con uno speciale collante, non visibile all’esterno, che crea una struttura resistente nel tempo.
Dimensione ( larghezza ) del profilo in PVC
I profili PVC generalmente hanno larghezza 70mm. Per noi lo standard è 76mm perché questa dimensione assicura la rigidità necessaria.
Spessore esterno dei profili in PVC
Il nostro profilo PVC con le pareti esterne di 3mm di spessore ( invece di 2,5mm / 2.8mm come si trovano solitamente sul mercato ), assicura nel tempo la necessaria robustezza strutturale.
Tubi in acciaio all’interno del telaio in PVC
All’interno dei nostri telai in PVC sono presenti profili in acciaio per tutto il perimetro: si crea quindi una struttura indeformabile che evita i cedimenti.
Chiusura di sicurezza classe RC2
Il meccanismo di chiusura è presente su tutto il perimetro (anche sulle ante secondarie) ed è in classe RC2, per la massima sicurezza. La ferramenta è certificata H3, ha portata fino a 130 kg ed è testata con 20.000 cicli di apertura!
Riscontri di chiusura avvitati sul profilo in acciaio
I riscontri sul telaio utilizzati per la chiusura, non sono semplicemente fissati sul PVC, ma sono avvitati al profilo interno in acciaio. Uno speciale aggancio regolabile sagomato “a fungo” garantisce una tenuta sicura.
Maniglia SecuForte antieffrazione
Lo speciale sistema di chiusura a pressione “SecuForte” rende impossibile l’apertura dell’esterno con la diffusa tecnica del “foro nel vetro”.
Trattamento anticorrosione classe 5
L’ossidazione compromette l’efficienza delle chiusure. Utilizziamo ferramenta Roto NX: massima sicurezza e durata nel tempo grazie alla superficie Roto Sil con protezione alla corrosione classe 5.
Tenuta con guarnizioni in EPDM
La vecchia guarnizione in gomma lascia il posto ai nuovi materiali elastici (EPDM) che assicurano la perfetta tenuta ad ogni latitudine garantendo il miglior microclima interno.
Porta-finestra con speciale soglia anti acqua
La nuova soglia a taglio termico per la porta-balcone (classe 9A) assicura la perfetta tenuta anche con i temporali più violenti.
Chiusura anta secondaria con sistema asta comfort
Bloccaggio anta secondaria con movimentazione laterale, per un comando più agevole e riduzione del rischio di lesioni.
Microventilazione con apertura in sicurezza
Disponibile l’apertura per far girare aria senza dover aprire tanto come con l’apertura “wasistas”. Questo permette di ventilare l’area in totale sicurezza.
Saldatura V-PERFECT per gli angoli del telaio
Un’esclusiva tecnologia di saldatura per gli angoli, che rende la giunzione quasi invisibile e consente anche di aumentare fino al 14% la resistenza del telaio.
Se vuoi avere maggiori informazioni, scarica il PDF con tutte le specifiche tecniche.
Consigli per prolungare la durata degli infissi in PVC
Vuoi far sì che i tuoi infissi in PVC durino il più possibile? Ecco qualche consiglio pratico, facile da seguire:
Pulizia regolare
Una volta ogni 2-3 mesi, passa un panno morbido con acqua tiepida e un detergente neutro. Evita prodotti abrasivi o troppo aggressivi, che potrebbero danneggiare la superficie.
Controllare e curare le guarnizioni
Le guarnizioni sono fondamentali per l’isolamento termico e acustico. Controlla che siano sempre elastiche e integre, altrimenti utilizza il kit con il lubrificante per guarnizioni.
Controllare meccanismi e funzionalità
Le aperture devono restare fluide. Se senti attriti o rumori strani, lubrifica con i prodotti presenti nel kit o, se necessario, chiama un tecnico di Mozzo.
Ricorda che piccoli gesti, fatti con regolarità ti permettono di goderti infissi in PVC efficienti e belli come nuovi per decenni!
Solo gli infissi di Mozzo ti garantiscono la miglior durata
Se vuoi davvero infissi che resistano nel tempo, non basta scegliere “un qualsiasi” PVC sul mercato. Con gli infissi Mozzo, hai la certezza di:
- materiali di primissima qualità ( CLASSE A ), progettati per resistere ai raggi UV, alle intemperie e agli sbalzi termici senza deformarsi o scolorirsi;
- tecnologie di produzione all’avanguardia, che aumentano la durata, l’isolamento e la resistenza meccanica;
- installazione professionale, fatta da tecnici specializzati che curano ogni dettaglio;
- supporto post-vendita.
Scegliendo Mozzo non stai solo comprando un infisso, ma stai investendo in anni di comfort, risparmio energetico e zero preoccupazioni.
Se il tuo obiettivo è avere infissi in PVC che durino davvero a lungo e ti offrano il massimo in ogni stagione allora Mozzo è la scelta su cui puoi contare!
Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “durata infissi in PVC”?
Contattaci al numero 045 915 393 o alla mail info@mozzoserramenti.it, il nostro team sarà a tua completa disposizione per farti un preventivo su misura. Non perderti inoltre tutte le nostre news sulla pagina Facebook.